5x1000 a laBanda Cooperativa

  1. Riporta il nostro codice fiscale 02681900128 nel modulo di devoluzione del 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi.
  2. Scegli la casellina per il sostegno agli enti del terzo settore!

Grazie!

Un sostegno concreto per i genitori che lavorano

logo-lab-grande_01

la cooperativa laBanda, con la partecipazione attiva e preziosa dei Comuni di Gorla Minore ed Olgiate Olona, ha dato vita al progetto laB: Spazi di Conciliazione, un servizio completamente gratuito!

Il progetto laB è stato realizzato grazie al sostegno dell’Unione Europea e della Regione Lombardia, nella cornice del progetto  POR FSE 2014/2020 – Progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualita’ 2017 – 2018.

Il progetto laB ha strutturato e attivato nei Comuni di Olgiate Olona e Gorla Minore diverse linee di intervento che facilitano alle famiglie con genitori occupati nelle attività lavorative, i compiti di accudimento e di educazione dei ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado aumentando così il benessere percepito nella vita familiare.

Due centri di attività scolastiche e laboratori creativi e tecnologici, uno a Gorla Minore e uno presso le scuole di Olgiate Olona,  aperti 5 giorni a settimana, con 4 educatori, che gestiscono sia le attività di supporto scolastico che di espressione creativa, attraverso laboratori tenuti da professionisti, con la possibilità di estendere le attività anche ai periodi estivi e di vacanze natalizie e pasquali.

I laboratori che riscuotono il maggior successo presso i ragazzi, sono:

  • laBoratorio di cucina.
  • laBoratorio di computer-assembling.
  • laBoratorio di fotografia digitale e video-making.
  • laBoratorio di fumetto e illustrazione.

E’ stato attivato anche un servizio domiciliare di aiuto compiti per ragazzi ammalati, oppure su necessità particolari dei genitori, attivo tutto l’anno a Olgiate Olona e un servizio di trasporti dedicato ai ragazzi frequentanti i centri.

Se abiti nei comuni di Gorla Minore e Olgiate Olona, o limitrofi, e sei interessato a far parte di questo progetto, ad accesso completamente gratuito, non esitare a contattarci!

Compila il form qui sotto, oppure invia una email a info@labandacoop.it, o telefona 0331 680318 (la segreteria è aperta dalle 9 alle 13).