laBanda

Non sai cosa regalare a Natale?, Perché non un Buono Regalo?
Per del tempo con mamma e papà e con altri bimbi., Per dei momenti di coccole., Per partecipare ai corsi per portare i piccoli in fascia., Per ginnastica e divertimento per grandi e piccini.
Per ulteriori informazioni e per personalizzare il tuo Buono Regalo

Un tempo per giocare

un’opportunità di gioco ed incontro per bambini ed adulti

Un tempo per giocare è un servizio dedicato ai piccolissimi in età 0-3 anni accompagnati da un adulto.

Ogni incontro dura 2 ore ed offre un’opportunità di gioco ed incontro per bambini ed adulti, con la presenza di un’educatrice che cura la predisposizione di un ambiente a misura dei bambini, con stimoli e proposte mirate alle diverse età ed accoglie gli adulti, stimolando il confronto su tematiche e problematiche inerenti l’essere genitori ed in generale sul compito di cura del bambino.

Diversi obiettivi per i diversi soggetti.

Durante gli appuntamenti di Un tempo per giocare viene favorita la reciproca conoscenza tra gli adulti accompagnatori, allo scopo di stimolare la nascita di relazioni positive e proficue che permettano un dialogo e un confronto costruttivo circa le problematiche inerenti la genitorialità.

Per i bambini, l’obiettivo di Un tempo per giocare è proporre, in un luogo predisposto al gioco, la sperimentazione di sé accanto a coetanei coi quali confrontarsi e costruire piccole relazioni, l’uso di materiali e proposte specifiche per questa età, preparate con cura e improntate all’acquisizione di nuove competenze, la conoscenza di altri adulti, genitori ed educatori, con cui condividere semplici ma pregnanti riti collettivi quali, per esempio, il canto e la merenda.

Per quanto riguarda la coppia genitore-bambino, Un tempo per giocare offre un luogo sociale dove mettersi in gioco e sperimentare una giusta distanza.

Come si svolge?

Le educatrici perseguono gli obiettivi del servizio puntando ad offrire un clima sereno, un’accoglienza attenta ad ogni singola coppia e al gruppo nel suo insieme, valorizzando le risorse di adulti e bambini.

In genere, dopo una prima parte di libero utilizzo di giochi e spazi, si propone il rito del canto e della merenda a cui segue una seconda parte in cui intenzionalmente si offre l’occasione agli accompagnatori (per la maggior parte mamme) di avere il tempo per stare tra loro, conoscersi e confrontarsi, mentre i bambini giocano nello spazio adiacente.

È possibile accedere al singolo incontro prenotando entro il giorno precedente (tramite e-mail) e l’acquisto di una tessera da 10 ingressi con uno in omaggio.

Dove e quando si svolge?

  • Presso c’Entro Anch’Io a Fagnano Olona in Via Roma, 53/B
    tutti i giorni dalle 9:30 alle 11:30 (su prenotazione entro il giorno precedente)
  • Presso la sede de laBanda a Busto Arsizio in via Tonale, 17
    il lunedì ore 16.30/18.30
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial