In un ambiente di esplorazione e gioco per i bambini accanto ai coetanei, i genitori avranno l’opportunità di incontro e confronto alla presenza di un’Educatrice, con un obiettivo di condivisione di spazi e momenti continuativi nel tempo.
Sempre in un ambiente attrezzato e a misura di bambino e in presenza di un’Educatrice, per concedere ai papà un momento esclusivo con il proprio bambino/a, un momento di condivisione e confronto con altri papà e alla mamma un momento per sé.
E’ uno spazio a misura di bambino e un luogo dove trovare interessanti proposte di gioco in cui coinvolgersi con il proprio bambino.
Non è previsto un accesso continuativo e la presenza costante della stessa figura di riferimento.
Un ambiente allestito per i bambini con uno spazio “relax, tisane e stuzzichini salutari” messo a disposizione per chiacchiere, confronto e gioco per mamme con bambini da 0 a 1 anno (su prenotazione entro il giorno precedente)
Ispirandosi al metodo di Gordon/Bolton, basato sul concetto di audiation, si propone ai piccoli l’utilizzo del canto, dell’improvvisazione musicale, della musica unitamente ad attività motorie e di danza. Non viene chiesto di fare ma di sentire e di essere, nel rispetto dei tempi, dei modi e dell’individualità di ciascuno.
Per genitori e bambini nella fascia di età compresa tra 0 e 12 mesi e donne nell’ultimo trimestre di gravidanza che vorrebbero avvicinarsi al mondo dei suoni, conoscendo alcuni aspetti del dialogo sonoro che si instaura tra la mamma e il suo bambino ancora prima di venire al mondo, contando e dialogando con e per il piccolo.
“Cantami o Mamma” si propone come uno spazio e un tempo dove viene promosso e celebrato il canto di mamma e papà, in un luogo accogliente e non giudicante.
Uno spazio di affetti, di coccole, di conoscenza reciproca, di confronto, dove le mamme si ritrovano con i loro piccoli per cantare, ma anche per imparare filastrocche e ninne nanne, per giocare, coccolare, osservare e chiacchierare.
Incontri di coppia o in gruppo di realizzazione pratica di “corredo” (bambola “simbolica”, giochi per i primi mesi, libretti sensoriali, fiocco nascita…), per il proprio bambino, o per “mettere in gioco” praticamente le proprie emozioni (pittura della pancia della mamma, creazione del “calco” in gesso della pancia della mamma…).
Percorsi laboratoriali con utilizzo di colori e sperimentazione di materiali diversi per nonni e bambini da 1 a 3 anni, con merenda insieme (su prenotazione entro il giorno precedente)
Un modo efficace per conciliare maternità e lavoro. Il nostro spazio coworking per mamme è una struttura in cui è possibile avere a disposizione una scrivania a uso ufficio, anche per un numero limitato di ore al giorno o solo per alcuni giorni alla settimana.
Il valore aggiunto è che il nostro spazio coworking prevede anche la possibilità di lasciare i propri figli al nostro Centro per l’Infanzia all’interno della stessa struttura, potendo così conciliare le proprie esigenze professionali con quelle di accudimento del proprio bambino.
Ginnastica post-parto per mamme e neonati, con supporti ergonomici e con il passeggino.
Con la bella stagione le lezioni si svolgono all’aperto nel parco.
Contatta laBanda per informazioni e prenotazioni:
telefono: +390331680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)
E-mail: info@labandacoop.it
Muoversi insieme al bambino, con naturalezza.
Un appuntamento dedicato all’illustrazione delle pratiche del portare in fascia con Francesca Praga, istruttrice certificata presso l’Associazione Portare i Piccoli.
Contatta laBanda per informazioni e prenotazioni:
telefono: +390331680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)
E-mail: info@labandacoop.it
Lo yoga in fascia unisce la magia dello yoga con l’arte del portare i bambini in fascia attraverso un susseguirsi di lezioni che doneranno uno stato di benessere ed equilibrio alla donna nel suo periodo di maggiore cambiamento e sensibilità.
Il metodo Yoga in Fascia darà modo di conoscere sin dal primo momento il proprio bambino attraverso un ascolto profondo fatto di dolci asana, morbide legature, respiri all’unisono…
Il corso è rivolto a tutte le mamme che desiderano trovare uno spazio di condivisione, accoglienza, amore e ascolto durante il cammino dell’essere madre.
Lo yoga in gravidanza ha un approccio dolce e attento alle particolari esigenze di questa fase di vita.
Praticare yoga in gravidanza può ridurre o risolvere i problemi connessi a questo momento della vita, come le nausee, la stipsi, i fastidi dovuti alla ritenzione idrica o le alterazioni del tono umorale.
In più, mantenere un corpo sciolto e tonico è benefico sia per il periodo della gestazione, sia in quello successivo di recupero.
Tutto ciò non giova solo alla mamma ma anche al futuro bambino, in termini di stimolazioni sensoriali (utili per lo sviluppo del sistema nervoso) e non solo: il piccolo si nutre di ciò di cui si nutre la madre… con il corpo e con la mente!
Contatta laBanda per informazioni e prenotazioni:
telefono: +390331680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)
E-mail: info@labandacoop.it
al domicilio:
in studio:
Contatta laBanda per appuntamenti:
telefono: +390331680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)
E-mail: info@labandacoop.it
La psicomotricità accoglie e facilita i movimenti spontanei (corporei ed emotivi) del bambino favorendo il naturale sviluppo globale di quest’ultimo.
È un metodo costruito su parametri specifici di osservazione e intervento basati sulla conoscenza delle dinamiche dell’evoluzione umana.
È un approccio che necessita, da parte dell’adulto, un attento approfondimento personale degli strumenti e delle risorse che possiede e la disponibilità ad un’esplorazione empatica delle tappe evolutive dello sviluppo del bambino.
Contatta laBanda per appuntamenti:
telefono: +390331680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)
E-mail: info@labandacoop.it
E’ un servizio socio-educativo che accoglie bambini da 0 a 3 anni accuditi da Educatrici professionali, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle famiglie con strutture educative flessibili.
Il servizio affianca i genitori nel percorso di crescita del bambino, attraverso la proposta di un Progetto Educativo condiviso con le famiglie.
La frequenza al servizio non può essere per più di 4 ore consecutive con pacchetti personalizzati per andare incontro alle esigenze dei genitori.
Non è prevista la somministrazione del pasto.
Il Centro Prima Infanzia è un servizio normato da Regione Lombardia che si pone tra gli obiettivi principali il supporto nell’accudimento dei bimbi.
E’ pensato, infatti, come risposta alle esigenze delle mamme che lavorano part-time ma anche per quei bimbi che sono affidati alle cure di nonni e baby sitter.
Contatta laBanda per informazioni:
telefono: +390331680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)
E-mail: info@labandacoop.it
Una serie di incontri pensati per accompagnare i neo-genitori durante l’eccitante e difficile esperienza della nascita di un figlio.
La proposta si rivolge alla coppia genitoriale, vi possono partecipare anche i singoli genitori, ed è a cura delle educatrici de laBanda, delle Ostetriche della Casa Maternità Montallegro di Induno Olona e della Pedagogista Lisa Baccan.
Contatta laBanda per informazioni e appuntamenti:
telefono: +390331680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)
E-mail: info@labandacoop.it