Intercettazione precoce
Nuove Strade presidia azioni di intercettazione precoce dei sintomi del disagio negli ambienti di vita dei bambini e ragazzi, anche con la sensibilizzazione mirata agli adulti di riferimento.
I nostri professionisti sono pronti ad aiutare i genitori nell’affrontare dubbi e problematiche inerenti la salute dei bambini.
A supporto dei genitori nell’affrontare dubbi e problematiche di carattere pedagogico e sanitario.
Nuove Strade presidia azioni di intercettazione precoce dei sintomi del disagio negli ambienti di vita dei bambini e ragazzi, anche con la sensibilizzazione mirata agli adulti di riferimento.
La prima urgenza è dare una risposta tempestiva a una platea di ragazzi vulnerabili o già in forte sofferenza.
I servizi creati e proposti hanno l’intento di mantenere il focus sull’educativo, sul lavoro nel quotidiano, che abbia ricadute immediate e pratiche nella vita dei ragazzi.
Un progetto per rispondere ai nuovi bisogni degli adolescenti d’oggi e sensibilizzare la comunità adulta sul mondo dei ragazzi, per poter essere guida e modello di crescita futura.
Il modo di essere del bambino che si rivela nel suo agire all’interno del mondo che lo circonda
Torcicollo, cefalee, problemi di dentizione, coliche… l’intervento dell’osteopata fornisce un aiuto concreto per la salute del bambino.
Vie percorribili e azioni concrete per i genitori in difficoltà ad individuare il proprio ruolo educativo.
Via Tonale, 17 – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel.: 0331 680318
e-mail: info@labandacoop.it
sito web: www.labandacoop.it
orari di segreteria:
da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 13.00
Partita IVA: 02681900128
R.E.A.: 277407
Registro Prefettizio: VIII Coop. Soc. N° 116
Albo Regionale: Sez. A, n. A144470, 25/03/2005
Albo Regionale: Sez. B, n. 826, 27/02/2013
la Cooperativa Sociale laBanda è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), ogni donazione (o detrazione fiscale) effettuata a favore di uno dei progetti della Cooperativa gode dei benefici fiscali previsti dalla legge. Puoi donare il 5 per mille dell’IRPEF, oppure fare una donazione tramite assegno bancario intestato a: laBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus oppure tramite bonifico bancario a favore di: laBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus, c/o Banca Prossima – IBAN IT45J0306909606100000011819. Per maggiori informazioni contattaci
Per rimanere aggiornato su tutte le novità e le iniziative de laBanda, iscriviti alla nostra Newsletter.
I tuoi dati personali saranno conservati in modo sicuro e non verranno ceduti a terzi.
Termini e condizioni