L'asilo nido arcobaleno offre un servizio progettato su misura per il bambino.

L’asilo nido arcobaleno si trova a Gorla Minore (VA) in via Terzaghi, 2; beneficia del contributo comunale alle famiglie ed è accreditato presso la regione Lombardia per la dote conciliazione.

Il servizio è riservato ai bambini in età compresa fra i 3 ed i 36 mesi (eventuali eccezioni verranno valutate dai responsabili del servizio).

Per garantire un’adeguata cura anche nelle situazioni "particolari" i responsabili del servizio si riservano di valutarne l’inserimento in collaborazione con i servizi territoriali competenti per materia.

Laddove le domande siano superiori ai posti disponibili, si provvederà alla formazione di una graduatoria formulata in base alla data di iscrizione.

L’asilo nido rimane aperto per un periodo di 11 mesi all’anno (chiuso ad agosto).

Per il periodo natalizio e pasquale e nei giorni riconosciuti festivi, si valuterà con le famiglie l’effettivo bisogno e si concorderanno i periodi di chiusura.

Al momento dell'iscrizione verrà consegnato il calendario annuale.

Orario.

L'asilo nido è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 18.30, con la possibilità di organizzare i seguenti turni:

Tempo parziale:
Mattino: 7:30>13:00
Pomeriggio: 13:00>18:30

Tempo pieno:
7:30>16:00

Tempo pieno esteso:
7:30>18.30

Il servizio fornisce inoltre la possibilità di una frequenza ad ore, da concordare al momento dell'iscrizione.

Alimentazione.

Alla mattina viene somministrata frutta di stagione e al pomeriggio merenda con frutta, yogurt, pane marmellata e altro previsto dal menù. A mezzo giorno (tra le 11:30 e le 12:30) il pasto viene fornito da un servizio di catering.

La preparazione dei pasti avviene seguendo menù stagionali e naturali che variano ogni quattro settimane, prediligendo l’uso di prodotti biologici.
L’alimentazione destinata ai bambini è regolata da tabelle dietetiche approvate dalla A.S.L. di competenza.

La salubrità degli alimenti è assicurata dall’attuazione del piano di autocontrollo predisposto conformemente al D. Lgs. 26 Maggio 1997, n. 15 (HACCP).

Eventuali esigenze particolari riguardanti l'alimentazione del bambino verranno prese in considerazione al momento dell'iscrizione.

Per approfondire

entra nello specifico del nostro progetto educativo

leggi di più...

lo staff.

Annalisa

Manuela

Chiara

Sara