Vi aspettiamo per due weekend in perfetto stile bavarese, con birra e gastronomia tipica.
Naturalmente non mancheranno animazione ed intrattenimento per i bambini nella nostra splendida ludoteca!
Birra classica in completo stile bavarese, il suo nome significa luminoso, è infatti caratterizzata da un’intensa brillantezza e sormontata da una schiuma bianca molto fine. Al palato è inizialmente dolce, rifacendosi al sapore del malto e del miele, mentre sul finire risulta avere un sapore secco e floreale.
Il nome è un riferimento al periodo dell’anno in cui questa birra veniva storicamente prodotta, ovvero nel mese di marzo. Si presenta limpida, di colore ambrato con riflessi rossi ed è sormontata da una schiuma beige molto intensa. Al palato si percepiscono le note del caramello e del malto, bilanciante da un finale amaro, secco ed elegante con un retrogusto che richiama la tostatura.
Birra tipica della tradizione tedesca, presenta il caratteristico colore ambrato opalescente ed è coronata da una schiuma bianca fine e molto persistente. Al palato la dolcezza dovuta al frumento lascia spazio agli aromi del chiodo di garofano e della banana, concludendo con un retrogusto speziato e frizzante.
Il birrificio DARF prende il nome dal comune nel quale risiede: Darfo Boario Terme. Le ipotesi riguardanti l’etimologia di questo termine sono diverse, tra queste vi è anche la credenza che esso derivi da una storpiatura del vocabolo tedesco Dorf, che significa villaggio.
La scelta del nome vuole sottolineare il forte legame esistente tra il territorio e la produzione, è infatti questo magnifico luogo a fornire l’elemento fondamentale per la realizzazione della birra: l’acqua. La Darf viene prodotta utilizzando solo l’acqua fresca e pura che sgorga dalle sorgenti adiacenti al birrificio.
Una buona birra può nascere unicamente da una buona acqua, poiché è proprio da essa che trae le sue più grandi qualità.