laBanda

Appuntamenti SETTEMBRE 2019

Appuntamenti SETTEMBRE 2019

Come scalare la marcia e riprendere alla grande dopo le vacanze estive?

Beer in the Park!

6-7-8 settembre 2019: un brindisi di 3 giorni alla Corte del Ciliegio di Castellanza

  • 5 birrifici artigianali a km zero, ognuno con 3 differenti tipi di birra spilleranno fiumi delle loro migliori produzioni a partire dalle 18:30.
  • 4 stand per il food: GRIGLIA (salamelle, wurstel, hamburger) COSTINE (garantiscono i grigliatori di ‘Statale 33’) FRITTO (polpette, patatine…) e GNOCCO FRITTO con salumi.
  • Ogni sera esibizione di un gruppo musicale che scalderà ancora di più l’ambiente con proposte rock e revival.
  • Animazione gratuita ed assistita per i più piccoli all’interno della ludoteca.

Riprese le tradizionali attività dopo la pausa estiva di agosto,  la Corte del Ciliegio di Castellanza riparte alla grande con ‘Beer in the Park’, l’ormai tradizionale kermesse giunta alla quinta edizione che  offre una selezione delle migliori birre artigianali locali, proposte street food da leccarsi i baffi e tanta musica dal vivo, per tre serate di grande festa.

Picnic Ludico

Domenica 15 settembre 2019 dalle ore 09:30 alle 18:30 Presso la Corte del Ciliegio in Viale Lombardia – Castellana (VA)  

Il rientro dalle vacanze non è stato mai cosi atteso!

Eccoci al Picnic Ludico organizzato da Educere Ludendo e Le Cronache Del Gioco per un settembre frizzante!

Per meglio organizzare l’evento chiediamo a tutti di compilare il form entro 11 Settembre 2019

La partecipazione è gratuita ma è gradito un contributo volontario di 1€ per l’affitto dei tavoli.
L’evento si svolgerà presso “La corte del ciliegio” a Castellanza a meno di 1km dall’uscita dell’autostrada A8.

L’evento si svolgerà all’interno di questo bellissimo parco che ha anche un ampia zona attrezzata per bambini più piccoli!

Sotto i grandi portici della Corte del Ciliegio disporremo tavoli per poter condividere la nostra passione tra giocatori assidui, famiglie e passanti.

Per chi non volesse prepararsi panini ed insalata di riso, La corte del ciliegio ha predisposto alcuni Menù convenzionati che potrete prenotare sempre con il form
https://forms.gle/iRdGwmAnt5vjP41a8

In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

La comunicazione ufficiale avverrà entro Venerdì 13 alle ore 13.

Incontro informativo gratuito babywearing 25 settembre 2019 – dalle ore 14:00 alle 15:00

Portare un bambino piccolo significa farsi carico, letteralmente, del bambino, tenerlo addosso, sostenerlo e poi muoversi insieme a lui, con lui addosso.

Imparare a portare in fascia attraverso gli incontri informativi è importante affinchè neo e futuri genitori possono avvicinarsi al portare come strumento di relazione con il proprio bambino trattando tematiche relative all’accudimento, al rafforzamento del legame con il proprio bambino, al rispetto della fisiologia del neonato con l’utilizzo di diversi supporti ergonomici.

Si è persa, negli anni ’80, una grossa fetta di cultura materno-infantile e di istinto in quegli anni, sentendoci ripetere che dovevamo preferire il distacco precoce, la conquista dell’autonomia e l’indipendenza dagli affetti.

Negli ultimi anni per fortuna si è assistito a un’inversione di tendenza, con un enorme incremento della consapevolezza dell’importanza che riveste nello sviluppo del bambino il fatto di mantenere più naturalizzata possibile sin dalla nascita, di fornire un attaccamento sicuro, di allattare al seno, di seguire uno stile di genitorialità anche portando i bambini in braccio o in fascia.

Oggi le informazioni sul tema sono più diffuse ma risulta necessario offrire la possibilità a genitori ed operatori di ricevere informazioni corrette lontano dalle logiche di mercato.

Qual’è il supporto più adatto per te ed il tuo bambino?
L’ideale sarebbe provare le diverse soluzioni e scegliere quella in cui ci si trova più comodi, come genitore e anche in base all’età e al peso del bambino e al suo gradimento.

Grazie ad una Consulente esperta P.iP. sarà possibile conoscere alcuni strumenti per portare i bambini in modo che ognuno possa scegliere il più adatto alle proprie esigenze e si creeranno anche occasioni di incontro e condivisione con altri genitori.

E’ richiesta l’iscrizione all’incontro!!
area.infanzia@labandacoop.it

Babywearing: Portare i Piccoli davanti, sul fianco, sulla schiena

Una giornata interamente dedicata alla pratica di Portare i Piccoli, con Francesca Praga, Consulente esperta P.I.P., presso la sede de laBanda Coop a Busto Arsizio in Via Tonale, 17.

I corsi della giornata saranno i seguenti:

  • ore 09:30 – PORTARE SULLA SCHIENA: un modo prezioso per avere i propri piccoli vicini, nelle diverse fasi di sviluppo. Indicato a partire dai 5/6 mesi di vita del bambino, permette all’adulto di scaricare più correttamente il peso del piccolo sulle spalle e sulla schiena e di avere maggiore libertà di movimento. “Anche se non ha più il bimbo davanti agli occhi, il genitore lo può sentire meglio grazie al maggiore contatto”
  • ore 11:30 – PORTARE SUL FIANCO: consigliato dai 3-4 mesi perchè permette di assumere delle posizioni meno affaticanti per l’adulto, che continua ad avere davanti agli occhi il piccolo anche se quest’ultimo conquista un orizzonte più ampio.
  • ore 13:30 – PORTARE DAVANTI: è la posizione preferita nei primissimi mesi del bambino soprattutto se a portare è la mamma che allatta. Il vantaggio sta nella possibilità di aver un sostegno triplice per il bambino, ma diventa meno pratica mano a mano che cresce.

Seppur consigliata, non è obbligatoria la frequentazione dell’intero percorso.
È, infatti, possibile partecipare al singolo incontro in base alla necessità del momento.
Durante i corsi sarà, inoltre, possibile visionare e noleggiare i supporti della nostra FASCIOTECA.

L’iscrizione ai corsi è OBBLIGATORIA!

Per informazioni contattaci:

telefono: +39 0331 680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)

E-mail: area.infanzia@labandacoop.it

Lezione di presentazione gratuita yoga in fascia e gravidanza

C’Entro anch’io – Via Roma 53/b Fagnano Olona (VA)
Mercoledì 25 settembre 2019 dalle ore 10:00 alle 12:00

YOGA IN GRAVIDANZA: un approccio dolce e attento alle particolari esigenze di questa fase di vita

Non serve essere un’esperta, lo yoga prenatale è facile ed è un ottimo sistema per mantenersi in forma durante la gravidanza.

Lo #yogaingravidanza può ridurre o risolvere i problemi connessi a questo cruciale momento della vita, come le nausee, la stipsi, i fastidi dovuti alla ritenzione idrica o le alterazioni del tono umorale.

Mantenere un corpo sciolto e tonico è un sicuro benefico sia per il periodo della gestazione, sia per il momento del parto, ma anche per quello successivo del recupero.

YOGA IN FASCIA: recuperare l’equilibrio psico-fisico rimanendo cuore a cuore con il tuo bambino.

Momenti preziosi in cui movimenti, respirazione, posizioni, favoriscono un contatto unico ed emozionante con il tuo bambino.

Mentre recuperi tono, forza muscolare il bimbo è dolcemente e caldamente avvolto, a stretto contatto con la mamma, ne sente il battito del cuore, il calore, il profumo, si sente al sicuro e tu puoi godere di questo caldo abbraccio che non si potrà più ripetere.

“Il piccolo si nutre di ciò di cui si nutre la madre… con il corpo e con la mente!”

Per iscrizione e informazioni contattaci:

telefono: +39 0331 680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)

E-mail: area.infanzia@labandacoop.it

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial