laBanda

Un mondo a parte. Mostra fotografica.

Un mondo a parte. Mostra fotografica.

Martedì 22 gennaio alle ore 18:30 presso la libreria Boragno a Busto Arsizio in via Milano, 4, prende il via la mostra fotografica dal titolo:

Un mondo a parte

La mostra è il risultato del laboratorio fotografico dello spazio laBfrequentato da ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni di Gorla Minore ed Olgiate Olona.

Durante il laboratorio, i giovani fotografi hanno rielaborato le proprie emozioni, intrappolandole in scatti che si differenziano dagli usuali selfie, restituendocele in tutta la loro primitiva bellezza.

Il laB di fotografia nasce all’interno del Progetto Conciliazione, che si propone di strutturare e attivare per i Comuni di Olgiate Olona e Gorla Minore diverse linee di intervento che facilitino i compiti di accudimento e di educazione delle famiglie e aumentino il benessere percepito nella vita familiare.

Questo corso si pone come obiettivi principali quelli di portare gli adolescenti all’accettazione del proprio corpo, in continua trasformazione, e alla promozione di sé in maniera adeguata.

Gli adolescenti, bombardati da modelli di bellezza irraggiungibili, perché spesso irreali (basti pensare all’utilizzo smisurato di Photoshop da parte di personaggi famosi), ritengono il proprio aspetto fisico inadeguato a “sostenerli nella ricerca del successo sentimentale e sociale” (G. P. Charme, La paura di essere brutti).

La fotografia, dunque, diviene il mezzo per esorcizzare la paura di essere brutti e per rivedere in se stessi una bellezza profonda e autentica, che vada al di là della fisicità e che sia in grado di cogliere l’unicità di ciascun ragazzo.

Inaugurazione:
martedì 22 gennaio ore 18.30
Libreria Boragno
via Milano, 4 – Busto Arsizio (VA)

Per informazioni:
laBanda Coop
telefono: +39 0331 680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)

E-mail: info@labandacoop.it

bustolibri.com (libreria Boragno)
telefono: +39 0331 635753 

E-mail: info@bustolibri.net

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial